Corso BLSD dedicato agli istruttori di Kiteboard

Corso di BLSD dedicato al KITESURFING

L’ASSOCIAZIONE KITESURF ITALIANA  ORGANIZZA PER VENERDI 25 MAGGIO  A LATINA UN CORSO BLS-D RIVOLTO AGLI ISTRUTTORI DI KITESURFING E PRATICANTI DI WATERSPORT

Il Corso si terrà a Latina, ed ha una durata totale di 5 ore di lezioni teorico/pratiche Erogate da istruttori blsd+pblsd certificati CSE-IRC-AHA riconosciuti dall’ares 118.

Il Corso avrà inizio alle ore 8:30 e si concluderà alle 13:30, si svolgerà presso la sede del Centro Kitesurf di Latina in via lungomare 3043.

Costo del Corso € 70, per iscriversi inviare la disponibilità  via mail a corsi@kitesurfing.it, il corso è a numero chiuso di un massimo di 10 persone.

Una volta effettuata la prenotazione sia via mail o anche via telefono al numero 3394442845, vi verrà recapitato i dati per effettaure il pagamento al corso. Si raccomanda la prenotazione per poter comunicare i nominativi dei partecipanti al 118 in anticipo e di essere ragionevolmente sicuri della partecipazione in quanto il team di istruttori sarà programmato in base al numero dei partecipanti.

Il corso è valido anche per colore che debbono rinnovare il la certificazione alla scadenza dei due anni.

DESTINATARI:

Istruttori di Kitesurf o di altre discipline inerenti i water sport

OBIETTIVI GENERALI:

Acquisire le conoscenze e le capacità operative relative alla rianimazione cardiopolmonare mediante l’applicazione del Basic Life Support e della defibrillazione precoce.

Ribadire l’importanza del riconoscimento precoce di un arresto cardio-circolatorio e della corretta attivazione del sistema di emergenza (118/112). Promuovere la diffusione della conoscenza e delle abilità di esecuzione delle manovre di base di Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP).

Attivare il percorso formativo di base sulla RCP abilitante all’uso dei DAE (corsi di Basic Life Support and Defibrillation – BLS-D) per intervenire adeguatamente in caso di emergenza ovunque si pratichi qualsiasi attività.
CERTIFICAZIONE:

Al termine del corso i partecipanti che avranno superato le prove finali conseguono l’attestato di conseguimento del brevetto di esecutore BLSD, valido per 2 anni che sarà registrato nel data base della Centrale operativa territoriale 118. Il superamento del corso autorizza all’uso del DAE.

La certificazione viene rilasciata dopo qualche giorno dall’ANMCO-AHA e riconosciuta dall’ARES 118.

Per ottenere il certificato è indispensabile superare la valutazione finale, comprendente un test ed una prova pratica.

Quest’ultima consiste in una sequenza di rianimazione cardiorespiratoria con uso del defibrillatore semiautomatico.

Per iscriversi inviare prenotazione via mail a corsi@kitesurfing.it oppure via telefono chiamando alla segreteria dell’associazione al numero 0640049423 oppure via whathapp al numero 3394442845

INVIA UN MESSAGGIO

ADESSO – CLICCA QUI