Scuole Kitesurf Latina

In questa sezione verrano riportate le scuole Kitesurf presenti nella pianura pontina.

Kitesurfing Club Latina

La scuola è stata fondata nel 2000 grazie alla passione di alcuni rider locali, dopo moltissimi hanno di espereinza sono diventato riferimento per tutta la costa laziale e non, dove molti degli allievi sono poi diventati affermati istruttori.Per avere maggiori info della scuola vi invitamo a cliccare sul loro sito personale www.kitesurflatina.it

Kitesurfing Fondi

Dopo alcuni anni dall’esordio del kitesurf in Italia, alcune piccole spiaggie già battute dai windsurfisti, iniziano a vedere i primi kitesurf iniziare a navigare. Una di queste è Salto di Fondi, una piccola località subito dopo la città di Terracina.
La sua particolarità è la percentuale altissima di vento. Infatti lo spot di Salto di Fondi si trova a ridosso di delle montagne, che con il calore estivo formano un vento termico, dove molto spesso Fondi è l’unica località nel Lazio ad avere vento nelle giornate estive. Proprio per questo che alcuni anni fa si è deciso di creare un gruppo di ragazzi appassionati di kitesurf, che dopo aver preso tutte le certificazioni per l’insegnamento, si sono adoperati per lo sviluppo del kitesurf anche nella zona di Fondi, adesso divenuta ormai un punto di riferimento per tutti i rider, della zona.
La scuola di Salto di Fondi è perfetta anche per chi abita in zone come Frosinone, oppure per tutti coloro che in Campania, come Napoli per esempio, voglio praticare il kitesurf, infatti in estate chi proviene da Napoli è la prima spiaggia utile per praticare il kitesurf.Salto di Fondi, anche se non è stata uno dei primi centri kitesurf, ha fatto subito parlare di se, dove nel 2013 ha persino ospitato la tappa assoluta di Freestyle dove hanno partecipato i migliori rider d’Italia, dove ha vinto un rider locale.
Per maggiori info potete cliccare sul link, e visitare la pagina FB

GRUPPO FB Kitesurfing Fondi

PAGINA FB Kitesurfing Fondi